NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand

DISLESSIA 2.0

La piattaforma Dislessia 2.0

 

La piattaforma Dislessia 2.0 è il primo strumento digitale in Italia finalizzato a fornire strumenti tecnologici innovativi, in risposta a specifiche esigenze legate alla dislessia, accessibili a famiglie, docenti, studenti e pediatri attraverso un portale unico.

La piattaforma è stata realizzata da Fondazione TIM e dall’Istituto di Scienze Applicate & Sistemi Intelligenti del Consiglio Nazionale della Ricerche (ISASI-CNR) di Messina, in collaborazione con AID, Istituto Superiore di Sanità, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, con l’appoggio del MIUR.

Da oggi le famiglie possono collegarsi al portale http://www.dislessia.fondazionetim.it/ per individuare le oltre 4.300 “scuole amiche della dislessia” tra cui figura il nostro istituto comprensivo “Gennaro Barra” che si avvale di metodologie didattiche inclusive, validate al termine del percorso formativo realizzato in collaborazione con AID.

Grazie al progetto Dislessia Amica, infatti, lo scorso anno scolastico sono state realizzate sessioni di e-learning per i docenti, basate su un protocollo elaborato con il MIUR, che hanno coinvolto oltre 140.000 insegnanti per più di 4 milioni di ore di studio.

 

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter